CHI SIAMO

Considerata una delle famiglie più importanti nel settore dell’ottica privata italiana, Angiolucci Occhiali è oggi una realtà che deve il suo successo al lavoro e alla determinazione dei fratelli Aldo e Fabio Angiolucci che detengono pariteticamente il pacchetto azionario. Nel 1948, si, l’anno delle prime elezioni della Repubblica Italiana, il nonno, che lavorava presso la Galileo a Firenze, si trasferisce in Sicilia. Nel 1949 apre il suo primo negozio ad Acireale, quello di Catania nasce nel 1984.

Per scelta la famiglia Angiolucci ha fatto del presidio del territorio (Sicilia Orientale), un punto di forza ed un asset strategico. Si parla di “pareti scavate nella lava” quasi come metafora del duro lavoro quotidiano e di “rapporto del direttore del negozio con il cliente” come se si trattasse di una banca di investimenti.

“Abbiamo cambiato le regole nel mondo dell’ottica”, dicono Fabio e Aldo

E, in effetti, l’atmosfera che si respira entrando in uno dei loro 13 negozi di proprietà è veramente diversa. Ambienti molto moderni, personale altamente specializzato, tecnologie avanzate e le migliori collezioni di occhiali del mondo, attendono ogni giorno centinaia di Clienti che sanno di trovare da Angiolucci il meglio della qualità in ottica. La presenza in prima linea della famiglia Angiolucci, giunta oggi alla terza generazione, è un fattore determinante per il successo di quest’ Impresa, dove la filosofia della qualità regna sovrana.

Ogni giorno, insieme a 70 collaboratori, per la maggior parte ottici diplomati, si costruiscono  soluzioni altamente qualificate per risolvere i problemi visivi di centinaia di Clienti che arrivano da tutta Italia. In un mondo in trasformazione, Angiolucci Occhiali rappresenta da oltre sessant’anni un punto di riferimento per qualità e professionalità ottica e un grande esempio di imprenditorialità italiana.

E adesso Angiolucci Occhiali apre sul web, con la consapevolezza di una storia importante e la voglia di fare sempre meglio e sempre di più per la salute degli occhi, lo stile e la bellezza dei clienti.

MISSION

Noi di ANGIOLUCCI OCCHIALI sappiamo che indossare un occhiale è un gesto unico ed importante. E’ unico perché ogni occhiale, sul tuo viso, acquista una sua speciale ed inconfondibile vita ed è unico perchè tu conquisti, ogni volta, una tua diversa e originale personalità grazie alla magia di questo oggetto.

E’ importante perché la vista è uno dei cinque sensi del tuo corpo. Come tale va protetta e custodita negli anni, per ritardarne il naturale deterioramento e per gestirne con competenza e precisione l’effetto quando questo, inevitabilmente, arriva. Attraverso la specializzazione e l’utilizzo dei prodotti migliori al mondo ci prendiamo cura della tua vista, correggendone eventuali difetti sin dai primi mesi per tutto l’arco della vita. Senza lasciare mai nulla al caso. Curiamo scrupolosamente la tua bellezza, il tuo stile e la tua personalità e curiamo scrupolosamente la salute dei tuoi occhi.

Solo per i tuoi occhi, per te che sei il nostro cliente unico e importante.