o   3.3 Data di Spedizione

Spediamo entro 24 ore tutti gli ordini che pervengono entro le ore 12.00 a.m. dal lunedì al venerdì. Se l’ordine è effettuato in un giorno festivo e prefestivo, il pacco sarà spedito il primo giorno lavorativo utile.

A partire dalla spedizione, per i tempi di consegna occorrono:

  • 2-3 giorni lavorativi in Italia
  • 4-5 giorni lavorativi in Unione Europea
  • 8-10 giorni lavorativi nei paesi Extra Ue.

Le spedizioni in Russia potrebbero subire dei rallentamenti nella consegna per prolungamenti delle procedure doganali non calcolabili anticipatamente e non imputabili né a Angiolucciocchiali.com né al servizio di spedizione UPS.

In caso di pagamenti con bonifico bancario, la spedizione è effettuata nel giorno lavorativo in cui viene contabilizzato l’importo nel nostro conto bancario se la contabilizzazione è precedente alle ore 12.00 a.m (diversamente, il giorno lavorativo successivo).

Nel periodo dei saldi, gli ordini sono evasi in ordine cronologico di ricevimento, per cui le spedizioni possono subire fino a 4 giorni di ritardo rispetto a quanto sopra dichiarato.

o   3.4 Ordine in Anteprima

I nostri clienti possono prenotare articoli il cui arrivo o la vendita sono previsti per i mesi successivi.
Il pagamento dell’articolo avviene in concomitanza con l’effettuazione dell’ordine. La spedizione sarà effettuata nel momento in cui l’articolo ordinato in anteprima sarà vendibile o disponibile presso i nostri Negozi, informazione che è specificata online. Nella scheda descrittiva del prodotto acquistabile in anteprima, infatti, Angiolucciocchiali.com riporterà con chiarezza le tempistiche di spedizione.
Nel caso in cui l’ordine di un articolo prenotato risulti in seguito non evadibile, l’importo corrisposto sarà riaccreditato al cliente nella medesima forma in cui è avvenuto il pagamento dello stesso.

o   3.5 Stato dell’ordine

I clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale.
Gli ordini vengono recapitati dalle 9.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì.

o   3.6 Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, Angiolucciocchiali.com invia ai propri clienti una e-mail contenente il numero di spedizione fornito da SDA o BTL (UPS per gli ordini internazionali). I clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul sul pannello di controllo del proprio profilo personale o nel sito del corriere stesso.

La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.

o   3.7 Assicurazione della spedizione

Le spedizioni Angiolucciocchiali.com sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione perde la sua validità.
Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.

o   3.8 Consegna autorizzata della spedizione

  • Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni Angiolucciocchiali.com sono accuratamente imballate con nastro adesivo indicante la dicitura “Sigillo di Garanzia”.
    Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio  locale del corriere incaricato per la spedizione e di contattare Angiolucciocchiali.com all’indirizzo ordini@angiolucciocchiali.com.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da Angiolucciocchiali.com.

Le spedizioni destinate fuori dall’UE sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente.
Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali e sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da Angiolucciocchiali.com.

o   3.9 Documenti per la spedizione

Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni Angiolucciocchiali.com sono spedite da UPS con una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti. Ad ogni fattura, Angiolucciocchiali.com allega scontrino fiscale.
E’ illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali.
Per gli articoli in saldo, la relativa fattura e scontrino riportano gli importi scontati.

o   3.10 Pick-up in store

Attraverso il servizio “Pickup In Store” è possibile acquistare i prodotti visionabili online e ritirarli direttamente presso il Negozio Angiolucci Occhiali di riferimento (la lista completa dei punti vendita è disponibile qui) entro e non oltre dieci (10) giorni della data di acquisto.

Se si vuole esercitare il diritto di recesso, la merce può essere resa entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stata ritirata, attraverso la normale procedura di Reso indicata al punto 4.1 delle presenti Condizioni di Vendita.

Per richiedere la sostituzione dei prodotti il cliente deve seguire la regolare procedura di reso, attraverso la procedura guidata attivabile cliccando sull’icona Reso che appare all’interno del proprio profilo personale, nella sezione “I miei ordini”.

Per i prodotti acquistati tramite PickUp In Store è possibile ottenere il rimborso o un buono d’acquisto di pari valore, valido per gli acquisti online, provvedendo al rientro della merce resa tramite corriere, come da regolare procedura.
Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.
Non saranno accettati in alcun modo prodotti resi direttamente presso il Negozio dove è stato effettuato il PickUp.