Zeiss Digital Lenses contro lo stress visivo digitale

Zeiss Digital Lenses contro lo stress visivo digitale

Nuova categoria di lenti per rispondere ai bisogni di chi, fra i 30 e i 40 anni, inizia ad avvertire i primi sintomi di affaticamento visivo

I dispositivi digitali sono divenuti negli ultimi anni sempre più presenti nella quotidianità di ognuno. Al lavoro, come nel tempo libero, computer, smartphone e tablet rappresentano oggi uno dei mezzi più comune di interazione con il mondo. Non c’è dubbio che ognuno di essi abbia modificato radicalmente tutti i nostri modi di agire e di comunicare, semplificandoli, ma non si può dire lo stesso per i nostri occhi.

Guardando in continuazione schermi digitali di dispositivi mobili, infatti, il numero di volte in un giorno in cui si passa dalla visione del vicino a quella del lontano, aumenta considerevolmente. Inoltre è riconosciuto che, per quanto la tecnologia confermi progressi ad un ritmo quasi quotidiano, la leggibilità dei testi sui dispositivi mobili risulta ad oggi meno nitida rispetto alla carta stampata e la distanza fra l’occhio e il dispositivo è tendenzialmente minore rispetto alla tradizionale “distanza di lettura”.

Questa attività risulta particolarmente impegnativa per il muscolo ciliare del nostro occhio soprattutto per chi ha superato i 30 anni. Il cristallino del nostro occhio perde infatti la sua naturale elasticità e questo induce un maggior movimento del muscolo ciliare per compensare, provocando affaticamento visivo, mal di testa, visione offuscata nel vicino e nell’intermedio, secchezza oculare e dolori al collo e alle spalle.

Zeiss Digital Lenses si propone come risposta specifica all’esigenza di questo target, sia che sia già portatore di lenti monofocali, sia che per la prima volta ne avverta il bisogno. Zeiss Digital Lenses è stata progettata con una superficie ottica ottimizzata per ridurre tale stress visivo, aiutando l’occhio del 30/40 enne a mettere a fuoco più facilmente. Grazie ad un potere addizionale nel vicino molto basso che può andare da 0.5 a 1.25D e un’area per lontano ampia e pulita, Zeiss Digital Lenses asseconda il naturale comportamento visivo di emmetropi o portatori di lenti monofocali.

La nuova proposta Zeiss non solo rappresenta la prima risposta specifica ad un’esigenza della vita moderna, ma risulta essere particolarmente confortevole per tutta la giornata. Ogni lente Zeiss Digital Lenses è costruita con tecnologia freeform e personalizzata sugli specifici requisiti prescrittivi di ogni portatore utilizzando il design ottico ottimizzato combinato con metodi di calcolo avanzati per ridurre al minimo ogni aberrazione. Sono disponibili in una vasta gamma di indici e materiali per offrire ad ognuno il prodotto più adeguato.

affaticamento visivo computer zeiss

← Post meno recente

Tecnologia

RSS

Tag

Occhiali da ciclista: le migliori soluzioni per andare in bicicletta
affaticamento visivo difetti visivi vista e sport

Occhiali da ciclista: le migliori soluzioni per andare in bicicletta

Di Ottica Angiolucci

Sia per il professionista, sia per il ciclista della domenica: un buon paio di occhiali sportivi sono essenziali per la sicurezza quando quando si usa...

Leggi di più
Tecnologia ZEISS UVProtect: completa protezione UV
difetti visivi zeiss

Tecnologia ZEISS UVProtect: completa protezione UV

Di Ottica Angiolucci

Le radiazioni UV ci sono sempre. Anche se non si vedono, possono essere pericolose. Possono danneggiare la nostra pelle e anche gli occhi. Per questo...

Leggi di più