I prodotti Lindberg coniugano un'estetica contemporanea raffinata alla realizzazione su misura: sono progettati per sottolineare l'importanza della personalizzazione. Ogni pezzo Lindberg è frutto dell'eccellenza artigianale danese, un connubio perfetto tra innovazione e tradizione, design e personalità. Per Lindberg, scegliere un paio di occhiali non è solo una questione estetica, ma il processo di scoperta di un'estensione del proprio io, un mezzo per esprimere la propria unicità.

Banner Image
Banner Image
Storia

LINDBERG Eyewear rappresenta l'essenza del design danese. Fondata nel 1986, l'azienda è il risultato della collaborazione tra l'architetto Henrik Lindberg e l'optometrista Poul-Jørn Lindberg che ha dato vita un'intersezione unica tra design architettonico e comfort nella produzione di occhiali. Nel 2021, LINDBERG è entrato a far parte di Kering Eyewear, appartenente al gruppo globale Kering, che gestisce 16 marchi di lusso.

Qualità

LINDBERG utilizza materiali pregiati di alta qualità come titanio, oro, platino, corno di bufalo, legno pregiato e diamanti. Questa selezione di materiali contribuisce alla durabilità e all'estetica raffinata delle montature, leggere, flessibili e personalizzabili. LINDBERG si impegna a utilizzare i materiali responsabilmente, segno del rispetto aziendale per l'etica e l'ambiente.

Innovazione

Con un team altamente specializzato dedicato alla ricerca e sviluppo di nuove tecniche di design all'avanguardia, ogni montatura LINDBERG è costruita senza viti o rivetti, per un aspetto pulito e moderno ma al contempo robusto e ultraleggero, con il massimo del comfort. LINDBERG è vincitore di numerosi premi di design internazionali per innovazione e creatività che attestano l'impegno del marchio nel mantenere gli standard più elevati.