Ricomincia la scuola: Occhi aperti

 

Tra l’emozione dei primi giorni e gli impegni che il nuovo anno impone, l’analisi dell’efficienza visiva nei bambini e nei ragazzi che tornano sui banchi resta un punto cruciale per svolgere serenamente l’attività scolastica.

 

Controllare la vista non è mai stato così facile (e così utile) come nel periodo in cui ricominciano le lezioni. Le vacanze appena trascorse hanno fatto si che gli occhi dei nostri ragazzi si siano rilassati e riposati per alcune settimane e un’analisi visiva in questo momento può dare dei risultati non influenzati da un affaticamento più probabile nel corso dell’anno scolastico.

 

Secondo un’indagine commissionata da Commissione Difesta Vista e realizzata da C.R.A. Customized Research & Analysis, tra i bambini sotto i 5 anni più del 60% non è mai stato sottoposto a visita specialistica, percentuale che scende al 30% per i ragazzi tra i 6 e i 13 anni. In sostanza, circa il 30% dei ragazzi in età scolare non è stato mai sottoposto a visita specialistica.

La scarsa considerazione della salute oculare comporta una ridotta capacità di escludere o prevenire eventuali difetti visivi che possono, nell’immediato rendere difficile l’apprendimento e la vita quotidiana dei più piccoli, e in futuro diventare disturbi complessivamente più importanti e complicati.

 

Tutti i nostri ottici sono formati appositamente per effettuare un’analisi dell’efficienza visiva gratuita ai vostri ragazzi, scopri il punto vendita più vicino a te QUI

 

Nota: in Angiolucci Occhiali effettuiamo esclusivamente visite optometriche volte a verificare la capacità visiva ed eventuali vizi refrattivi, non svolgiamo attività oculistica. Il controllo oculistico effettuato da un medico specializzato è sempre consigliato per valutare lo stato di salute degli occhi.

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

loader
Apri Whatsapp
1
Servizio Clienti tramite Whatsapp
Salve, possiamo aiutarti?