“Entro il 2050 quasi la metà della popolazione mondiale potrebbe essere affetta da miopia*”

Si prevede che la miopia diventerà una delle cause principali di cecità permanente nel mondo.
La progressione miopica rappresenta una preoccupazione seria per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per i medici Specialisti della Visione e generici, oltre che per i genitori. Le continue ricerche scientifiche affermano che la miopia è responsabile dell‘alta incidenza di molte patologie oculari che possono provocare alterazioni della vista o cecità. I ricercatori e i medici di tutto il mondo si stanno impegnando per comprenderne meglio la causa e trovare i metodi più efficaci per rallentare la progressione miopica.

*lo afferma uno studio del Brien Holden Vision Institute, pubblicato dalla rivista Ophthalmology nel 2015

Come

A ognuno il suo strumento


Studi scientifici* hanno dimostrato l’esistenza di molteplici tecniche efficaci a controllare la rapidità della progressione della miopia. Innovative lenti per occhiali e lenti a contatto di ultima generazione, sono solo alcuni degli strumenti da poter utilizzare in una determinata fascia di età per ridurre l’incidenza della miopia.

Perché

Per non renderla pericolosa

È dimostrato che al di sopra di certe soglie, la miopia è strettamente correlata a patologie oculari gravi in grado di compromettere la visione parzialmente o totalmente. Rimanere al di sotto di queste soglie permette di ridurre il rischio di incorrere in patologie più gravi.

Chi

L’oculista e l’ottico optometrista, insieme per monitorare e mettere in atto le strategie più efficaci nel controllo della progressione miopica.

Obiettivo

Un percorso da fare insieme

Il nostro obiettivo è quello di contenere la progressione della miopia attraverso l’utilizzo di strumenti creati ad hoc per il controllo della progressione miopica e riconosciuti dalla FDA. Intraprendiamo questo percorso perchè abbiamo studiato a fondo gli strumenti e le teorie ad essi collegate e crediamo fortemente che i nostri figli debbano essere protetti con ogni mezzo.